Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Fusce porttitor metus eget lectus consequat, sit amet feugiat magna vulputate. Phasellus iaculis tellus augue, at ultrices lacus efficitur a. Mauris a nibh erat. In sed massa sed erat consectetur convallis vel vitae felis. Vivamus in tempus erat. Cras porta nisi sit amet leo dictum, non suscipit neque tincidunt. Ut et enim ligula.

Etiam sed enim vitae magna pretium tincidunt eget vel massa. Maecenas porttitor at risus sit amet facilisis. Cras et elit id velit semper bibendum et vel purus.

La ceramica é versatile

La ceramica è adatta per ogni ambiente, ideale per pavimenti e pareti, per piani di lavoro e tavoli.

Se, come dice l’enciclopedia Treccani la parola ‘versatile’ significa capace di esplicare funzioni diverse, tale aggettivo riferito alla ceramica cosa vuol dire? Vuol dire che la si può usare ovunque? La risposta è sì ed è sì perché l’innovazione tecnologica dell’industria della ceramica ha creato, soprattutto negli ultimi anni, prodotti specifici per i vari usi e destinazioni.

Così esiste la ceramica per esterni, particolarmente resistente alle sollecitazioni termiche e atmosferiche, con superfici tali da poter esser calpestate senza rischi in caso di pioggia o da essere posizionate intorno a una piscina oppure con caratteristiche tali da poter fungere da cappotto per i grandi edifici nel caso siano usate per le pareti ventilate.

Poi c’è la ceramica per interni, con spessori sottili per pavimenti e rivestimenti domestici, a cui si affianca quella per le grandi dimensioni di supermercati e aeroporti. Poi c’è anche la ceramica da utilizzare come materiali per i mobili: piani di bagno e cucina.

Si aggiunge a ciò la varietà di misure e formati: dimenticatevi la piastrella 20×20, che esiste ancora naturalmente, ma che è affiancata da una varietà tale che parte dal micromosaico di pochi millimetri agli oltre tre metri delle grandi lastre.

Infine l’infinita gamma di colori, di disegni, di decori e di finiture.

Impossibile in tutta questa varietà di prodotti, di forme e misure e di design di superfici non trovare quella che fa al caso vostro.

Articoli Correlati

Ceramica e ambienti di destinazione
Per quanto riguarda gli aspetti estetici e compositivi che orientano la scelta della ceramica ci sono il formato, il colore, la finitura superficiale e il decoro.
LEGGI TUTTO
Cosa c’è di nuovo nella sala da bagno
Il bagno è il luogo d’incontro di diversi settori, dall’arredo, alle rubinetterie, ai sanitari e ciascuno propone le proprie novità, fra materiali di ultima generazione e finiture extra lusso.
LEGGI TUTTO
Totalmente gratuita e 100% digitale

Scopri la nostra Rivista Ceraspaña

Dal nostro portale potrai scaricare e sfogliare online le ultime pubblicazioni della Rivista Ceraspaña en formato digitale