Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Fusce porttitor metus eget lectus consequat, sit amet feugiat magna vulputate. Phasellus iaculis tellus augue, at ultrices lacus efficitur a. Mauris a nibh erat. In sed massa sed erat consectetur convallis vel vitae felis. Vivamus in tempus erat. Cras porta nisi sit amet leo dictum, non suscipit neque tincidunt. Ut et enim ligula.

Etiam sed enim vitae magna pretium tincidunt eget vel massa. Maecenas porttitor at risus sit amet facilisis. Cras et elit id velit semper bibendum et vel purus.

La ceramica non si altera né si dilata

Ci sono pavimenti che non si alterano o dilatano, ma solo a temperatura costante. La ceramica invece non contiene plastica, non si altera né si dilata e rimane stabile.

Il calore determina parecchie trasformazioni nei rivestimenti di un ambiente domestico, producendo anche le mutazioni di tipo dimensionale e l’increspatura delle superfici.

Se, per esempio, lasciamo esposti ai raggi del sole estivo davanti a una finestra chiusa una candela o un oggetto di plastica, questi si deformeranno irreparabilmente al salire della temperatura oltre certi livelli. La ceramica invece, cotta a 1200 gradi, resiste senza alcun problema anche al calore più alto che si possa generare in un ambiente, mantenendo inalterata la planarità e le dimensioni originarie.


Inoltre, la ceramica è…

La ceramica é versatile
Per i pavimenti di casa, uffici, negozi, ristoranti, bar e tante altre applicazioni sono presenti sul mercato alcuni materiali che spesso sono presentati come analoghi alla ceramica per versatilità applicativa e varietà di formati e stili.

In realtà la ceramica è versatile in ogni condizione d’uso grazie alle sue materie prime naturali, alla sua resistenza tecnica, all’estrema varietà estetica delle superfici e all’ampia disponibilità di formati in gres porcellanato e monocottura. La ceramica è infatti disponibile in grandi lastre, piastrelle di ogni dimensione e spessore, listoni, listelli, mosaico e doghe che la rendono la scelta ideale per ambienti interni ed esterni di ogni tipo.
La ceramica é bella
Nel mercato delle pavimentazioni per interni esistono diverse tipologie di materiali, spesso considerati equivalenti alla ceramica per estetica e funzionalità. In realtà la ceramica non contiene plastica e offre innumerevoli soluzioni stilistiche, che la rendono la scelta ideale per i pavimenti di ogni tipo di ambiente: effetto marmo, effetto legno, effetto pietra, effetto cemento e tanti altri. La ceramica ha sempre la superficie giusta per pavimentare con stile e sicurezza ogni ambiente dell’abitare contemporaneo.
La ceramica é conveniente
Quando si cerca un pavimento per la propria casa, per l’ufficio o per la propria attività a volte si è tentati di fare una scelta in base al prezzo. Ma bisogna fare attenzione perché alcuni tipi di pavimenti potrebbero sembrare di minor costo iniziale, ma poi a causa delle loro caratteristiche compositive, che potrebbero richiedere una sostituzione più frequente, il loro prezzo potrebbe diventare ben più alto del previsto.  

La ceramica invece non contiene plastica e il suo prezzo deve essere rapportato alla sua durevolezza e resistenza, molto maggiore rispetto ad altre soluzioni. Quando ti rechi in negozio, chiedi sempre al tuo rivenditore di fiducia di illustrarti le caratteristiche di un pavimento in ceramica e scoprirai tutta la sua convenienza economica.
Totalmente gratuita e 100% digitale

Scopri la nostra Rivista Ceraspaña

Dal nostro portale potrai scaricare e sfogliare online le ultime pubblicazioni della Rivista Ceraspaña en formato digitale